Location

Location

Villa Maggio. Esclusiva e tradizionale

Villa Maggio è un'antica tenuta interamente ristrutturata dalla famiglia Maggio, con un intervento discreto ed elegante che ha mantenuto intatto il fascino della storia e della cultura rurale della zona. E' la location ideale per banchetti ed eventi esclusivi, che godranno di un contesto magico e ricco di antiche suggestioni.

Palmento

Abbiamo restaurato l’antico palmento conservando intatte le tracce di chi nei secoli è passato da qui, producendo il vino con la nostra stessa passione. Basta passare le mani sulle pietre del torchio di Catone, al centro del Palmento: questo tradizionale strumento a trave, con un funzionamento a leva, si usa qui sin dall’epoca dei romani, dal I secolo d.C., per la pigiatura delle uve. Respiriamo così l’ancestrale e intimo legame che c’è tra questo territorio e il vino, sin dalla notte dei tempi.

Barricaia

Quelli che un tempo erano i grandi magazzini della tenuta, oggi sono diventati la nostra barricaia, un vero e proprio tempio del vino. Qui, infatti, lasciamo a riposare alcuni dei nostri vini, quelli a cui decidiamo di far fare questo passaggio sacro e silenzioso, incoraggiandone una lunga evoluzione. Con una piccola passeggiata tra le barrique scopriamo insieme i segreti della vinificazione.

Frantoio

L’antico frantoio è stato completamente ristrutturato, con le presse per l’olio e la vecchia macina a pietra in bella evidenza. E’ un ambiente pieno di suggestioni e storia, che riporta alla memoria i tradizionali luoghi di produzione dell’olio.

Back to Top